|
|
da "ilcirotano.it" del 25 ottobre 2025
Una morte improvvisa e dolorosa ha sconvolto le comunità di Cirò Marina e Carfizzi. Il dottor Angelo Capoano, medico chirurgo in servizio presso l’Ospedale “San Giovanni di Dio” di Crotone, si è spento prematuramente all’età di soli 51 anni, stroncato da un infarto mentre si trovava nella sua abitazione in compagnia della famiglia.
Colpito da un malore improvviso, i familiari hanno immediatamente allertato i sanitari del 118. Vista la gravità della situazione, è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso. Purtroppo, nonostante i tempestivi tentativi di rianimazione, per Angelo Capoano non c’è stato nulla da fare.
Nato a Cirò Marina, aveva trascorso la sua infanzia nella contrada Ceramidio, un luogo caro ai suoi ricordi familiari, situato nelle vicinanze del Castello. Da circa vent’anni viveva insieme alla sua famiglia a Carfizzi. Lascia la moglie, Franca Bonanno, e i tre figli, il suo orgoglio più grande. Una vita segnata anche da profondi dolori personali: aveva perso entrambi i genitori da giovane, prima la madre e successivamente il padre.
Professionista stimato, conosciuto per la sua competenza e dedizione al lavoro, Capoano era parte di una famiglia da sempre rappresentativa per il territorio, i Baroni Capoano, figure storiche della tradizione cirotana. Lascia nel dolore anche i fratelli: Massimiliano, titolare della rinomata cantina “Baroni Capoano”, conosciuta e apprezzata a livello internazionale, e Pietro Paolo, noto avvocato con studio consolidato.
I funerali si sono svolti nella Chiesa di Santa Veneranda a Carfizzi giovedì 23 ottobre 2025, alla presenza di tutti i parenti, tantissimi amici, colleghi e conoscenti che hanno voluto rendergli l’ultimo saluto. Successivamente, la salma è stata accompagnata a Cirò, nella cappella di famiglia, dove ora riposa accanto ai suoi cari.
La notizia della sua scomparsa ha provocato un’ondata di commozione e incredulità. Tantissimi i messaggi di cordoglio che, in queste ore, stanno raggiungendo la famiglia. Un professionista valoroso, un marito e un padre affettuoso, una persona perbene che lascia un vuoto profondo in tutti coloro che lo hanno conosciuto.
Cirò Marina e Carfizzi si stringono attorno ai suoi cari, nel ricordo commosso di un uomo che ha dedicato la sua vita al servizio degli altri. La data e il luogo delle esequie saranno comunicati nelle prossime ore.
Alla famiglia Capoano giungano le più sentite condoglianze.
"Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001. Costituzione Italiana - Art. 21: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".