Poker di podi per la “Cirò Marina che Corre” alla “Corri il verde di Carfizzi”

da "ilcirotano.it" del 16/08/2017

È stata vinta dal Crotonese Alberto Giungato, primo assoluto di tutte le categorie, l’edizione 2017 della ‘Corri il verde – Memorial Pepè Iannone

La gara, organizzata dall’amministrazione comunale di Carfizzi (KR) nell’ambito della 23° edizione de “La festa del ritorno”, si è svolta lo scorso lunedì 14 agosto. Una gara combattuta, su un percorso durissimo fatto di salite e discese, alla quale hanno preso parte moltissimi runners e gente del posto (oltre 100 gli iscritti tra bambini, giovani e meno giovani), presenti come sempre gli atleti della Cirò Marina che Corre, guidati dal Presidente Luigi Capito’, Andrea Cardone, Andrea Bruno Vincenzo Doritti e Antonio Pugliese, che questa volta ha corso direttamente nel proprio paese. La gara fin da subito è stata condotta da un gruppo formato da sei atleti, Alberto Giungato, Giuseppe Rizzuti, Luigi Candelise, Peppe Curcio, Vincenzo Doritti e Andrea Cardone, solo nell’ultimo chilometro Giungato è riuscito ad allungare e tagliare il traguardo per primo. Per quanto riguarda i nostri atleti, sono state eccezionali le loro perfomance sportive, da segnalare i due nuovi giovani innesti della società ciromarinese, Vincenzo Doritti e Andrea Cardone rispettivamente arrivati quinto e sesto assoluti nonché guadagnano un meritatissimo podio, come primo e socondo di categoria, cosi come anche Andrea Bruno arrivato terzo di categoria in un combattuto arrivo al cardiopalma su un traguardo al fotofinish. Brillante l’esecuzione sportiva del giovanissimo Antonio Pugliese che ha corso l’intero percorso della gara di circa 6 km in circa 25 minuti, apprezzabile anche la gara del presidente Capito’ arrivato primo di categoria MM45.

Navigazione

info

"Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001. Costituzione Italiana - Art. 21: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".

Quick Search: rassegna stampa on-line
Area/Sezione:
Lingua:
Parole-chiave:
tutte .almeno una
Genera la rassegna stampa:

A cura di PRESSToday (www.presstoday.com