A Carfizzi il calcio torna a splendere

da "Il crotonese" del 18/09/2014

Formalizzata l'iscrizione in terza categoria

 Dopo otto anni, nel piccolo centro arbereshe, ritorna il calcio dilettantistico. L’unione calcio Carfizzi, nei giorni scorsi, ha formalizzato l’iscrizione al campionato di terza categoria.
Una bella notizia per la comunità carfizzota, visto che la squadra mancava dal lontano 2005/06, quando, con il nome Carfizzi-San Nicola, militava in terza categoria, posizionandosi al quartultimo posto.
A presiedere il nuovo sodalizio sarà Vincenzo Lettieri che sarà coadiuvato da due vicepresidenti (di cui una donna), un segretario, un tesoriere e da altri soci.
La rosa, che ha già iniziato la preparazione atletica, è composta per la gran parte da giovani quasi tutti del posto (con l’aggiunta di cinque/sei elementi sannicolesi), l’età media non supera i vent’anni.
L’intento della società è fare aggregazione, educare i giovani allo sport e, soprattutto, scendere in campo con un solo obiettivo: divertirsi.
Una grossa mano alla rinascita della società è stata data dal comune albanofono che, oltre a mettere a disposizione le strutture sportive (terreno di gioco in località Menzivono e, dopo la conclusione dei lavori di ristrutturazione, la palestra comunale), con ogni probabilità erogherà anche un contributo economico.
Insomma, una bella notizia in una splendida realtà che torna a vivere le domeniche di calcio con quello spirito di aggregazione, socializzazione e spensieratezza che li ha sempre contraddistinti.

Navigazione

info

"Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001. Costituzione Italiana - Art. 21: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".

Quick Search: rassegna stampa on-line
Area/Sezione:
Lingua:
Parole-chiave:
tutte .almeno una
Genera la rassegna stampa:

A cura di PRESSToday (www.presstoday.com